ECM-FAD-Corso-Infermieri-SmartPack-Nove Crediti-CinqueEuro-Medical Evidence

 

Il Corso Infermiere OnLine SmartPack

Infermiere Online ECM SmartPack è un Corso di aggiornamento continuo accreditato con il codice 5-224800 che rilascia 9 crediti ECM FAD per Infermieri, Infermieri Pediatrici e Medici, al costo di € 5.

Si svolge in modalità eLearning attraverso un programma che include 2 distinte lezioni monografiche in formato PDF stampabili e/o scaricabili per la visione anche offline + un avvincente e pratico contenuto multimediale in formato video.

L’accesso al materiale didattico, pubblicato nell’area personale di questo sito, può essere effettuato attraverso una normale connessione Internet ed è accessibile 24/24h.

Gli argomenti attualissimi scelti per garantire un aggiornamento efficace, valido e di utilità pratica sono: problemi etici di fine vita e comunicazione tra operatori sanitari.

Responsabili Scientifici e docenti del corso: Marco Zerbinati e Paola Gobbi.

Razionale

Le lezioni consentiranno di conoscere i principi bioetici ed i nuovi riferimenti legislativi che regolamentano i comportamenti degli operatori sanitari nelle decisioni da intraprendere nella fase terminale della vita della persona e di approfondire le metodiche che riguardano il passaggio di informazioni tra professionisti sanitari con il metodo S.B.A.R, sia a fine turno che nelle situazioni di emergenza, come condizione essenziale per permettere la continuità delle cure e garantire quindi la sicurezza del paziente.

Il metodo SBAR è un metodo strutturato e fornisce una sorta di check list per presentare in modo completo e sempre nella stessa sequenza le informazioni importanti che riguardano la situazione del paziente.

Obiettivi Del Corso

Il Corso è finalizzato a fornire un aggiornamento che favorisca l’acquisizione di competenze e consenta di:

  • Conoscere i principi bioetici e i riferimenti legislativi che regolamentano i comportamenti degli operatori sanitari nelle decisioni da intraprendere nella fase terminale della vita della persona.
  • Acquisire dimestichezza con un metodo strutturato per la trasmissione di informazioni tra operatori sanitari, che richiedono attenzione e precisione.

Programma Del Corso

Il corso Infermiere Online ECM SmartPack è costituito da 2 lezioni monografiche dal titolo:

  1. Problemi etici (e giuridici) del fine vita

  2. Comunicazione tra operatori sanitari con metodo S.B.A.R.

    + 1 contenuto multimediale sulla Trasmissione delle consegne infermieristiche con metodo SBAR

 

Questionario Didattico

Al Corso sono abbinati dei questionari didattici di autoapprendimento disponibili per la compilazione online fino al 31 Dicembre 2018.

I questionari di apprendimento sono costituiti ciascuno da domande a risposta multipla, con una sola risposta esatta, e sono strutturati con randomizzazione sistematica dell’ordine di comparsa delle domande e delle risposte per presentarsi in forma variabile ad ogni accesso del partecipante.

Ogni questionario sarà considerato superato solo dopo aver risposto correttamente ad almeno il 75% delle domande.
In conformità con le disposizioni ministeriali, verranno messi a disposizione cinque tentativi dopodiché, in caso di non superamento, NON sarà più possibile acquisire i crediti ECM del corso.

Attestato Dei Crediti Formativi

L’attribuzione dei 9 crediti ECM avviene dopo il superamento di tutti i questionari didattici.

Prima di poter scaricare l’attestato con i 9 crediti formativi, dovrà essere completata inoltre obbligatoriamente la scheda di valutazione dell’evento.

Tutoring Scientifico

A supporto dell’autoapprendimento dei partecipanti e per qualsiasi necessità di approfondimento dei temi trattati nelle singole lezioni, durante tutta la durata del corso è sempre attivo il servizio di Tutoring scientifico da richiedere al Numero Verde 800 198 966 o all’indirizzo e-mail info@mei.it e che verrà evaso in 48 ore lavorative.

Sito Web

La nostra piattaforma web rispecchia gli standard di eLearning in conformità con i requisiti Agenas previsti per l’erogazione dei crediti ECM e garantisce una facile gestione dei dati e un efficace fruizione dei servizi formativi.

Nell’area personale di questo sito, dopo l’abilitazione d’accesso al corso, ogni iscritto potrà:

  • Visionare online oppure scaricare offline i testi delle lezioni
  • Visionare online il contenuto multimediale
  • Compilare online i questionari didattici verificandone immediatamente il superamento
  • Compilare la scheda di valutazione dell’evento FAD come richiesto dal ministero
  • Scaricare l’attestato dei 9 crediti FAD
  • Consultare o scaricare offline l’archivio delle lezioni trattate negli anni precedenti.

Come Partecipare Al Corso ECM FAD

Registrazione del Nuovo Profilo Utente

La registrazione alla piattaforma eLearning dove sono pubblicate le lezioni si effettua solo la prima volta ed è obbligatoria per partecipare al corso.
La registrazione alla piattaforma permette inoltre di accedere, gratuitamente, all’archivio delle lezioni degli anni precedenti.
I dati del proprio profilo anagrafico potranno essere registrati cliccando sul bottone Crea Account. Dopo aver salvato i dati l’utente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una email con un link per confermare la registrazione.

 

CREA NUOVO ACCOUNT-Infermiere-OnLine

 

Dopo questi passaggi è possibile accedere all’Area Riservata cliccando su Login Area Corsi per effettuare il ‘Login’ inserendo il proprio codice fiscale e, sotto, la password scelta in fase di registrazione.

Acquisto Del Corso

La quota di partecipazione per l’acquisizione dei 9 crediti ECM FAD è di € 5.

Dopo aver effettuato il Login, selezionando il corso Infermiere Online ECM Smart Pack dovranno essere confermati i dati di fatturazione scegliendo nel menù tra: persona fisica, libero professionista o società.
Si potrà ora procedere con l’acquisto del corso selezionando la modalità di pagamento con carta di credito che consente l’accesso immediato all’area con le lezioni.

Se già registrato alla piattaforma:

Acquista-Subito-Corso-Infermiere-OnLine di Medical Evidence

 

Modalità di Pagamento

Il versamento dell’importo potrà essere effettuato solo con carta di credito direttamente da sito Internet o chiamando il Numero Verde 800 198 966.

Il pagamento con carta di credito è garantito dal sistema di sicurezza del circuito Pay Pal che protegge l’acquirente ad ogni transazione.


Guarda Anche Programma e Piano Formativo Infermiere Online Critical Care 2018 da 30 Crediti ECM