Head-Pag-Corso-InfermiereOnLine DI mEDICAL eVIDENCE

Il Corso Infermiere Online Critical Care

Il Percorso Formativo Infermiere Online Critical Care è un Corso di aggiornamento continuo accreditato per il rilascio di 30 crediti ECM FAD per la formazione degli infermieri di area critica. Il corso è modellato sulle esigenze degli infermieri che lavorano a stretto contatto con i medici dei reparti di area critica come rianimazione, sale operatorie, sale di cardiologia interventistica o pronto soccorso, dove occorrono conoscenze, competenze ed abilità specifiche che consentano di affrontare tutte le situazioni che determinano criticità ed instabilità vitale, per garantire alta ed efficace assistenza infermieristica. La preparazione delle lezioni è affidata ad esperti di settore che assicurano un’ottima qualità dell’aggiornamento.

Struttura Del Corso ECM FAD

Il corso è di tipo FAD e si svolge in modalità e-learning permettendo l’aggiornamento comodamente online, attraverso un programma strutturato in 10 lezioni monografiche che vengono pubblicate, durante il primo semestre del 2018, nell’area personale di questo sito in formato PDF stampabile e/o scaricabile per la visione anche offline.
L’accesso al materiale didattico può essere effettuato in qualsiasi momento comodamente da casa propria o dal posto di lavoro attraverso una comune connessione Internet 24/24h.


GUARDA LA BROCHURE COMPLETA DEL CORSO ECM FAD INFERMIERE ONLINE CRITICAL CARE 2018


Questionario Didattico

Ogni lezione è abbinata ad un questionario didattico di autoapprendimento che resterà disponibile per la compilazione online fino al 31 Dicembre 2018.

I 10 questionari di apprendimento sono costituiti ciascuno da 9 domande a risposta multipla, con una sola risposta esatta, e sono strutturati con randomizzazione sistematica dell’ordine di comparsa delle domande e delle risposte per presentarsi in forma variabile ad ogni accesso del partecipante.

Un questionario sarà considerato superato solo dopo aver risposto correttamente ad almeno il 75% delle domande.
In conformità con le disposizioni ministeriali, verranno messi a disposizione cinque tentativi dopodiché, in caso di non superamento, NON sarà più possibile acquisire i crediti ECM del corso.

Attestato dei crediti Formativi

L’attribuzione dei 30 crediti ECM avviene dopo il superamento dei 10 questionari didattici.
Prima di poter scaricare l’attestato con i 30 crediti formativi, dovrà essere completata inoltre obbligatoriamente la scheda di valutazione dell’evento.

Tutoring Scientifico

A supporto dell’autoapprendimento dei partecipanti e per qualsiasi necessità di approfondimento dei temi trattati nelle singole lezioni, durante tutta la durata del corso è sempre attivo il servizio di Tutoring scientifico da richiedere al Numero Verde 800 198 966 o all’indirizzo e-mail info@mei.it e che verrà evaso in 48 ore lavorative.

Sito Web

La nostra piattaforma web rispecchia gli standard di e-learning in conformità ai requisiti Agenas previsti per l’erogazione dei crediti ECM e garantisce una facile gestione dei dati ed un efficace fruizione dei servizi formativi.

Nell’area personale di questo sito, dopo l’abilitazione d’accesso al corso, ogni iscritto potrà:

  • Visionare online oppure scaricare offline i testi delle lezioni
  • Compilare online i questionari didattici verificandone immediatamente il superamento
  • Compilare la scheda di valutazione dell’evento FAD come richiesto dal ministero
  • Scaricare l’attestato dei 30 crediti FAD
  • Consultare o scaricare offline l’archivio delle lezioni trattate negli anni precedenti.